Qualità e passione da tre generazioni

Produzione salumi di qualita IBS Bergamo

Riscoprire e riproporre gusti e profumi antichi della genuinità, per anni esclusivo patrimonio delle tradizioni e culture contadine ormai abbandonate, attraverso:

Cultura del prodotto

grazie alla conoscenza delle carni, dei loro tagli, delle esatte dosi di salatura e aromatizzazioni naturali.

Materia prima

La cui scelta è fondamentale per il rispetto degli standards qualitativi desiderati.

Tecnologia

Mediante processi produttivi in grado di coniugare moderna strumentazione e manualità specializzata, a salvaguardia dell'impronta artigianale.

Disciplina

Ferrea del rispetto della qualità.

Controllo di filiera dal suino vivo fino al prodotto finito

Gli antichi sapori della tradizione

Produzione salumi di qualita IBS: Il Crudo del nostro prosciuttificio di Ardesio riposa per più di un anno su un profumato letto di fieno, per poi svegliarsi più buono e gustoso che mai pronto da mangiare!

Produzione salumi di qualita IBS Bergamo

ECCELLENZE IN VALLE D'AOSTA

Lardo coppa mocetta

Arnad Le Vieux

Nel piccolo paese valdostano di Arnad, caratterizzato da un microclima particolarmente propizio per la stagionatura dei salumi e dove spontanee crescono erbe aromatiche come rosmarino, salvia e alloro, da sempre utilizzate per la salagione delle carni, nasce Arnad Le Vieux

I nostri prodotti

Produzione salumi di qualita IBS Bergamo

Molti ad Azzano ricordano il negozio di macelleria e salumeria Chiesa, a conduzione familiare, posto nel centro del paese. Un luogo ove l'arte salumiera era ben radicata, legata com'era alle antiche tradizione dei contadini che, nel suino, trovavano una completa fonte di alimentazione. Stimolato da un innato senso dell'imprenditorialità, il figlio Ezio Chiesa, sorretto da forte passione, da un esperienza vissuta nel settore sin dalla giovane età, da grande volontà e coadiuvato dalla moglie e poi anche dal figlio, intraprendeva in proprio un'attività di produzione e commercializzazione di salumi. Una piccola Azienda con una grande Missione: riscoprire e riproporre gusti e profumi antichi della genuinità, per anni esclusivo patrimonio delle tradizioni e culture contadine ormai abbandonate, attraverso:

- La Cultura del prodotto, grazie alla conoscenza delle carni, dei loro tagli, delle esatte dosi di salatura e aromatizzazioni naturali.
- La Materia Prima, la cui scelta è fondamentale per il rispetto degli standards qualitativi desiderati.
- La Tecnologia, mediante processi produttivi in grado di coniugare moderna strumentazione e manualità specializzata, a salvaguardia dell'impronta artigianale.
- La Disciplina ferrea del rispetto della qualità.

Il Nuovo Stabilimento

L'affermarsi della specializzazione nella produzione dei salumi tipici, imponeva nuovi ritmi e nuove tecnologie e, con essi, una nuova struttura.

E' dunque nel 1995 che, nelle immediate vicinanze di AZZANO, nell'area industriale appena sorta, viene costruito il nuovo Salumificio.

Su un'area complessiva di 10.500 mq, il nuovo stabilimento si presenta dotato delle più avanzate tecnologie di produzione e stagionatura pur mantenendo quei processi produttivi a impronta artigianale, a tutela della tipicità dei prodotti, che avevano caratterizzato già il vecchio Salumificio.

Aree di lavorazione e trasformazione, celle di asciugamento e stagionatura, a temperatura e umidità controllate, celle di stoccaggio, aree di movimentazione sono tutte realizzate in materiale anatossico con la massima garanzia di rispetto delle norme igienico/sanitarie.

TORNA SU